HomeComunicato Stampa120mila immissioni in ruolo dal settembre 2021, lo chiede Pittoni

120mila immissioni in ruolo dal settembre 2021, lo chiede Pittoni

ROMA, 8 MAG – “Il nostro ddl 1920 propone per settembre l’assunzione a tempo indeterminato di non meno di 120.000 insegnanti. Servono, infatti, tre cose per cominciare il prossimo anno scolastico con tutti i docenti titolari in cattedra, che poi è un diritto assoluto degli studenti: coprire con procedura straordinaria almeno 60.000 posti vacanti e disponibili (già finanziati), che almeno 50.000 posti di sostegno in deroga siano convertiti in organico di diritto e che almeno 10.000 posti attivati in organico di fatto per sopperire a varie finalità (incremento del tempo pieno, istituzione di nuove sezioni di scuola dell’infanzia, attivazione di corsi serali, sdoppiamento delle classi numerose, scuola in carcere e in ospedale…) diventino posti di potenziamento dell’organico. L’eventuale successo dell’azione di contrasto (senza offrire alternative) del M5s, porterebbe solo un’ulteriore riduzione degli insegnanti titolari, con conseguente aumento di supplenti e classi pollaio”. Lo dichiara il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Scuola della Lega e vicepresidente della commissione Cultura al Senato.

Lavorare a scuola come docenti o come ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale