24 CFU e abilitazione all’insegnamento

Buonasera, sono una docente di lingua inglese, Melania C. Sono alla mia prima esperienza come professoressa in una scuola secondaria di I grado e non sono molto addentrata nel mondo scuola. Vorrei porle gentilmente un quesito. Possiedo la laurea magistrale LM-37 in Lingue e letterature moderne e traduzione interculturale e i 24 cfu. Questi due elementi hanno valore abilitante affinché io possa iscrivermi nelle gps di I fascia? Se non fosse così, mi saprebbe dire cosa dovrei fare affinché la mia laurea possa avere valore abilitante? La ringrazio anticipatamente e se potesse darmi più delucidazioni in merito, gli e ne sarei molto grata.

Cordialmente
Melania

Iscrizione alle GPS con laurea e 24 CFU

Gentile Melania, chiariamo subito che il possesso dei 24 CFU non costituisce abilitazione all’insegnamento, ma consente l’iscrizione alle graduatorie GPS 2022, in seconda fascia, non in prima poiché nella prima fascia possono inserirsi solo chi è in possesso dell’abilitazione.

L’abilitazione all’insegnamento al momento si ottiene tramite concorso.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.