HomePrimo piano3 miliardi per il rinnovo del contratto degli statali

3 miliardi per il rinnovo del contratto degli statali

Il governo del cambiamento non poteva lasciare indietro gli statali proprio per loro ha previsto 3 miliardi di Euro per il rinnovo dei contratti. Come sapete il precedente governo ha liquidato i lavoratori statali con una mancetta di pochi euro, mediamente 40 Euro procapite. Cosa peggiore è che ha sanato una situazione di 9 anni con la “complicità” dei sindacati rappresentativi che quel contratto hanno firmato.

Ddl concretezza: stanziati i soldi per il rinnovo dei contratti degli statali

Il rinnovo contratto e aumento stipendi statali è previsto nel decreto concretezza che oltre al rinnovo prevede una serie di misure severe per combattere l’assenteismo. Addirittura è previsto l’uso delle impronte digitali e non più del semplice cartellino per segnare la presenza al lavoro. Provvedimento che reputiamo lesivo della dignità dei lavoratori che per colpa di alcuni sono trattati tutti alla stregua del peggior delinquente.

Oltre alle note dolenti, il governo con la Legge di Bilancio 2019 avvierà l’iter del rinnovo dei contratti della Pa. Ricordiamo che il rinnovo sarà valido per il triennio economico 2019/2021 e sono previsti 3 miliardi di Euro.