HomeScuolaAccreditato il Bonus docenti 2017/18, ecco come richiederlo

Accreditato il Bonus docenti 2017/18, ecco come richiederlo

Bonus docenti di 500 Euro, accreditato su cartadeldocente

ecco come appare il bonus di 500 euro

Ieri è stato accreditato, al momento solo al personale di ruolo, il bonus docenti di 500 Euro. Nei giorni scorsi la piattaforma cartadeldocente era stata offline poichè soggetta alla necessaria manutenzione e di aggiornamento del sistema. I docenti di ruolo, collegandosi all’pplicazione potranno visualizzare la somma relativa all’anno scolastico 2017/2018, chi invece non ha speso il bonus dello scorso anno o ha ancora dei residui dovrà attendere ancora un po’ per visualizzare la somma completa. Anche i precari dovranno pazientare ancora. Ricordiamo che il bonus di 500 Euro è stato introdotto con la legge 107 del 2015, la somma può essere utilizzata per acquistare libri e testi, pubblicazioni e riviste, hardware e software, biglietti per musei, mostre, eventi culturali, rappresentazioni teatrali e cinematografiche, iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del Piano triennale dell’offerta formativa, corsi per attività di aggiornamento e qualificazione professionale, iscrizione a corsi di laurea.

Come richiedere il bonus docenti su cartadeldocente

Per accedere alla carta del docente e quindi richiedere il bonus è necessario possedere lo SPID, chi non ne è in possesso può ottenerlo tramite gli enti accreditati, a tal proposito consigliamo di visualizzare il video/guida pubblicato sulle nostre pagine. Ottenuto lo SPID occorre generare il bonus e stamparlo, cosa bisogna fare? La prima operazione è quella di collegarsi all’applicazione “carta del docente “, loggarsi con lo SPID, stabilire se utilizzare tutto il bonus oppure una sola parte e procedere alla creazione e quindi alla stampa. Stampato il bonus è possibile recarsi in uno dei negozi accreditati ed acquistare ciò che occorre per la formazione individuale del docente.