HomePrecari della ScuolaAggiornamento delle graduatorie di istituto: le ultime

Aggiornamento delle graduatorie di istituto: le ultime

Come abbiamo già ricordato, l’8 agosto il MIUR ha emanato la nota 21966 e i relativi modelli per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto.

L’aggiornamento avverrà attraverso il sistema POLIS, Instanze ON Line, le funzioni – ricordiamo – saranno aperte fino alle ore 14:00 del 29 agosto 2016.

Ribadiamo che potranno fare domanda:
* Chi non era inserito in graduatoria di istituto che potrà sceglierle ex-novo secondo le normali regole.
* Chi è già inserito in graduatoria di istituto ma non ha indicato scuole dell’ordine nel quale sono presenti gli insegnamenti per i quali si inserisce in II fascia: in questo caso è possibile integrare/sostituire le scuole precedentemente scelte ai soli fini della II fascia aggiuntiva: alla nota 8 del modello B (vedi allegati alla nota) è presente una esemplificazione dei vari casi.

In questi casi i docenti dovranno compilare il modello A3.

Il modello B1 in formato cartaceo e’ destinato – come precisa la FLC CGIL – alla richiesta di inclusione delle graduatorie degli insegnamenti di indirizzo dei Licei musicali. La scadenza è sempre fissata al 29 agosto 2016 ma l’invio deve avvenire per PEC o raccomandata A/R o personalmente ad uno dei Licei musicali della provincia che procederà all’inoltro agli eventuali altri. Le modalità di compilazioni e i requisiti sono gli stessi previsti in occasione dell’aggiornamento triennale delle graduatorie come indicato a questo link. Chi aveva già inviato il modello B1 essendo incluso in III fascia è opportuno lo invii nuovamente, poiché la procedura non è automatizzata. Coloro che sono già inseriti in seconda fascia, ivi comprese le fasce aggiuntive formate con le precedenti integrazioni periodiche non devono ripresentare il modello B1.
Ricordiamo che, in attesa della pubblicazione di questa nuovo elenco aggiuntivo alla II fascia, è comunque possibile dichiarare il diritto alla priorità in III fascia.