Aggiornamento delle graduatorie GPS annuali, quanto c’è di vero?

Le graduatorie GPS saranno aggiornate ogni anno, non più ogni due anni, è questa la voce più o meno incontrollata che gira per il web e non solo. Anche il Ministero nel recente passato ha fatto circolare questa ipotesi, ma quanto c’è di vero? Probabilmente poco, anche se va detto che con la digitalizzazione le procedure sarebbero nettamente più snelle rispetto alla precedente compilazione manuale, basterebbe dunque aggiungere il punteggio maturato (servizio prestato più eventuali titoli) su istanze online per ritrovarsi poi a fine agosto la posizione nelle GPS aggiornata.

Aggiornamento delle GPS 2022

Nonostante la recente digitalizzazione siamo convinti che l’aggiornamento resterà biennale anche per evitare stravolgimenti radicali delle GPS dovuti ad eventuali cambi di provincia o di istituzioni scolastiche da parte dei precari. La certezza comunque resta che il 2022 sarà l’anno dell’aggiornamento delle graduatorie GPS, molti sono già alla ricerca di titoli da inserire per aumentare il proprio punteggio, altri sono alla ricerca di una provincia utile, noi cercheremo nei prossimi mesi di fare il punto sulla situazione consigliando anche le province dove le graduatorie scorrono con celerità.

Consigliamo ai nostri lettori di iscriversi gratuitamente ai nostri canali per restare aggiornati ed informati sugli sviluppi.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.