HomeScuolaAggiornamento delle graduatorie, quanto vale la laurea triennale?

Aggiornamento delle graduatorie, quanto vale la laurea triennale?

Il MIUR è già al lavoro per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di terza e di seconda fascia, ma la domanda che molti si pongono è: quanto vale la laurea triennale?

Laurea triennale e aggiornamento delle graduatorie, quale punteggio?

Sull’aggiornamento delle graduatorie abbiamo già provveduto a pubblicare le tabelle valutazione titoli per entrambe le fasce di pertinenza.

Tali tabelle si riferiscono alle al triennio precedente e non al 2017/2020 che è quello che attendiamo, tuttavia siamo convinti che non saranno molto diverse.

In quelle tabelle non è contemplata la laurea triennale perchè considerata titolo intermedio e non conclusivo.

In questi giorni, molti lettori ci chiedono se all’atto della domanda devono inserirla oppure no, il consiglio che diamo è di inserirla comunque, sarà poi l’istituzione scolastica che prenderà in carico la vostra domanda a fare chiarezza e quindi se conteggiarla ai fini del punteggio finale oppure no.

Ricordiamo inoltre che per l’aggiornamento delle graduatorie saranno poi emanate le classiche FAQ, le domande e risposte che faranno chiarezza su tutto il decreto, magari terranno conto anche della laurea triennale.