HomeATAAggiornamento Graduatorie ATA 2017: Ultimi giorni utili e scelta delle sedi

Aggiornamento Graduatorie ATA 2017: Ultimi giorni utili e scelta delle sedi

Manca ormai poco alla scadenza dei termini per la consegna delle domande di inserimento nelle graduatorie di terza fascia di istituto del personale ATA 2017 o di aggiornamento. Gli aspiranti collaboratori scolastici, cuochi, guardarobieri, assistenti amministrativi, assistenti tecnici, infermieri e addetti alle aziende agricole dovranno presentare la domanda in formato cartaceo. Il modello D1 è riservato a chi non è mai stato iscritto alle graduatorie e a chi vuole aggiungere un nuovo profilo e il modello D2 solo a chi deve aggiornare la sua posizione.

Aggiornamento Graduatorie ATA 2017: Ultimi giorni utili e scelta delle sedi

Aggiornamento graduatorie ATA 2017: affrettatevi a consegnare le domande

Abbiamo più volte spiegato che le domande vanno consegnate in formato cartaceo o personalmente o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, la classica raccomandata A/R. La scelta delle sedi invece avverrà attraverso la compilazione del modello D3 direttamente sulla piattaforma Istanze Online, Tale servizio sarà attivato dalla giornata del 13 novembre prossimo. Se per i profili di assistente amministrativo basta il semplice diploma, ricordiamo che per iscriversi alle graduatorie di terza fascia come cuoco occorre il diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina, tale figura è prevista nei convitti, dunque la scelta della provincia dovrà naturalmente avvenire in funzione della presenza di un convitto.
Altro profilo particoloare è quello di infermiere (IF), in questo caso è richiesta la laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere, mentre per il guardarobiere (GU) occorre essere in possesso del diploma di qualifica professionale di Operatore della moda.