HomeATAAggiornamento graduatorie ATA, le ultime sul decreto

Aggiornamento graduatorie ATA, le ultime sul decreto

Aggiornamento della terza fascia ATA 2017/2020, ecco quando sarà emanato il decreto

Soprannumerari e chiamata diretta, come funziona con gli ambiti?

Completate le operazioni di aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale docente,  effettuati i trasferimenti e completate le procedure relative immissioni in ruolo sia dei docenti che del personale tecnico amministrativo, si procederà con il rinnovo delle graduatorie ATA. L’emanazione del decreto era attesa in primavera, ma problemi di natura organizzativa hanno spinto il Miur a posticiparne l’uscita.

Quando sarà emanato il decreto ATA

A nostro parere il Miur attenderà che il personale di segreteria dele scuole perfezionino le nuove graduatorie del personale docente di seconda e terza fascia. Avviino il nuovo anno scolastico effettuando le nomine dei supplenti e completando gli organici, subito dopo sarà emanato il decreto relativo l’aggiornamento della terza fascia del personale ATA 2017/2020. La seconda metà del mese di settembre dunque potrebbe essere qualità più indicata. Gli interessati dovranno avere attiva l’utenza su istanze online  che sarà necessaria per fare domanda di inserimento in graduatoria.