HomeConcorsi e TFAAggiornamento graduatorie e concorsi 2022, i 24 CFU non serviranno piĆ¹

Aggiornamento graduatorie e concorsi 2022, i 24 CFU non serviranno piĆ¹

Sembra un vero e proprio addio ai 24 Cfu utili per partecipare ai concorsi per l’assunzione dei docenti e per l’iscrizione alle graduatorie di terza fascia di istituto 2022 e alle GPS. Lo lascia intendere l’attuale ministro Bianchi.

L’obbligo dei 24 CFU venne introdotto dal governo Renzi e che hanno aperto un mercato infinito fra universitĆ , il costo per acquisirli ĆØ di 500 Euro. Ma oggi il ministro Bianchi sembra essere scettico, sembra intenzionato a mandarli in soffitta: ā€œnon rappresentano il modello piĆ¹ corretto per diventare insegnante. Noi abbiamo oggi nel nostro ordinamento due lauree abilitanti per lā€™infanzia e per la primaria mentre chi fa una scelta disciplinare deve recuperare successivamente le competenze pedagogico didattiche; e invece dobbiamo creare dei percorsi che abbiano sin dallā€™inizio queste competenze per chi vuole fare lā€™insegnanteā€.

Dunque per il ministro i 24 CFU non sarebbero piĆ¹ efficaci, il modello sembra tramontato con buona pace di chi intanto ha speso denaro per acquisire i crediti in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche.

Potrebbero giĆ  non essere richiesti al prossimo concorso ordinario 2022, il bando ĆØ atteso entro la fine del 2021 e le prove saranno giĆ  in primavera del 2022 per avere i vincitori in cattedra dal 1Ā° settembre del prossimo anno scolastico.

BasterĆ  la laurea per i docenti della Tabella A e il Diploma per quelli della Tabella B.

Intanto a chi deve prepararsi al concorso ordinario 2020 consigliamo i testi da acquistare per prepararsi alle prove.

Le convocazioni per i posti a tempo determinato

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canaleĀ TelegramĀ e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuolaĀ grazie alla sua seria e puntuale informazione ĆØ stata selezionata dal servizio diĀ Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui