HomeNotizieAnche in Italia รจ arrivata la variante Omicron

Anche in Italia รจ arrivata la variante Omicron

E’ un cittadino italiano residente nel casertano il primo infetti dalla variante covid Omicron. Si tratta di un professionista che probabilmente viaggia spesso per lavoro.

L’Asl di Caserta ha immediatamente attivato un iter particolare per studiare il caso. E come da protocollo sono stati isolati anche i conviventi dell’uomo, sottoposti a tampone molecolare sono risultati tutti positivi al covid.

L’Iss ha anticipato che i primi risultati del sequenziamento sul materiale genetico dell’uomo confermano il contagio con la variante Omicron, mentre per i familiari si attende i risultati.

Variante Omicron e vaccini

La preoccupazione piรน grande per la variante Omicron รจ l’alta contagiositร  e la possibile rapida diffusione anche se non รจ ancora chiaro se provoca una malattia grave oppure no.

Sulla tenuta del vaccino mancano ancora i dati “La presenza di mutazioni nelle regioni della proteina Spike (…) potrebbe ridurre parzialmente l’efficacia (…).
Solo ulteriori valutazioni ci daranno risposta”. Poi:”I bimbi vanno vaccinati” Cosรฌ ha risposto il prof. Locatello del CTS

Inscriviti al nostro canaleย Telegramย e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuolaย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui