HomeScuolaAnimatori digitali in arrivo 8,4 milioni di Euro

Animatori digitali in arrivo 8,4 milioni di Euro

Arrivano i fondi per gli animatori digitali, oltre 8 milioni di Euro

Animatori digitali in arrivo 8,4 milioni di Euro

Il ministro Fedeli ha finalmente trovato i fondi da destinare agli animatori digitali, Tale figura – come sapete – è stata voluta per favorire il Piano nazionale della scuola digitale. La somma stanziata anche se in un primo momento può apparire consistente in realtà alle scuole andranno circa mille Euro.

Se consideriamo che ogni scuola ha più di un animatore digitale si capisce che alla fine i soldi destinati a tale figura sono davvero pochini.

Soddisfatta la ministra Fedeli

L’occasione tuttavia ha visto la ministra Fedeli particolarmente soddisfatta, dalle sue parole sembra che sia stata una vittoria, una conquista per i docenti e il personale ATA che rivestono questo ruolo: “Vogliamo dimostrare che crediamo davvero nell’importanza di disseminare l’innovazione all’interno della scuola e di una digitalizzazione che attraversi trasversalmente l’intero schema dell’apprendimento”. Su questo siamo d’accordo con la ministra, il principio è condiviso, ma temiamo che le risorse invece non bastino.