HomeScuolaArriva "Cloud school" ed รจ il nuovo modello di apprendimento

Arriva "Cloud school" ed รจ il nuovo modello di apprendimento

Si chiama ยซCloud schoolยป, ed รจ la nuova frontiera dellโ€™apprendimento.
Per questo il direttore della divisione imprese e partner di Microsoft Christoph Bischoff, ha siglato un accordo con Cristina Siciliano, vicepresidente Armando Curcio editore, per la gestione di un software che verrร  diffuso in tutte le scuole dโ€™Italia, integrando la tecnologia innovativa del cloud e lโ€™idea di comunitร  on-line rappresentata oggi da facebook. Lโ€™iniziativa coinvolgerร  le scuole di ogni ordine e grado e sarร  fruibile da presidi, docenti, alunni e genitori, accedendo per mezzo di username e password (tramite un account precedentemente assegnato) per navigare. Il software garantirร  lโ€™utilizzo esclusivo dei contenuti culturali messi a disposizione dalla casa editrice, scaricando aggiornamenti, creando dispense per le lezioni di fare ricerche in maniera free. La sezione didattica della piattaforma sarร  strutturata in tre aree, ciascuna dedicata a un ciclo scolastico, con 10mila saggi, 20mila voci enciclopediche, mille percorsi e mappe concettuali, 20mila immagini, mille video, 2mila proposte operative, 2mila schede didattiche, 2mila atlanti. E con lโ€™occasione รจ stato il via alla nuova edizione del premio Curcio (www.premiocurcio.it) per le attivitร  creative dedicato ai giovani studenti tra i 3 e i 18 anni. Il premio, patrocinato dal ministero dellโ€™istruzione e dal senato, รจ aperto agli studenti delle scuole materne, elementari, medie e superiori, invitati a realizzare un lavoro redazionale destinato alla televisione e ispirato a un tema di attualitร ; questโ€™anno lโ€™attenlโ€™attenzione รจ rivolta verso ambiente, ecologia e bio-alimentazione.

Bartolomeo Scappi – ItaliaOggi