HomeConcorsi e TFAArrivano altre 7mila assunzioni nella scuola, ecco i requisiti richiesti

Arrivano altre 7mila assunzioni nella scuola, ecco i requisiti richiesti

Buone notizie per la Scuola primaria, con la legge di Bilancio 2022 finalmente arrivano gli insegnanti di motoria per la scuola primaria. Finalmente tale delicato compito sarà svolto da personale specializzato e non più improvvisato da insegnanti volenterosi costretti talvolta ad improvvisare.

La buona notizia oltre che per la scuola è anche per i 7mila insegnanti di motoria che saranno assunti dal 1° settembre 2022.

La loro assunzione passa ovviamente dal superamento del concorso ordinario specifico per insegnanti di motoria.
Quali sono i requisiti richiesti per partecipare al concorso?

I requisiti per partecipare al concorso per l’assunzione dei docenti di motoria alla primaria sono dettati dall’articolo 103 del disegno di Legge di Bilancio.

Sono necessari:

• laurea magistrale LM-67 Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative
  • laurea magistrale classe LM-68 Scienze e tecniche dello sport
  • laurea magistrale nella classe di concorso LM-47 Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie
    titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 9 luglio 2009, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 7 ottobre 2009, n. 233: laurea 53/S
  • Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie
  • 75/S Scienze e tecnica dello sport
  • 76/S Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative

Ricordiamo inoltre che per partecipare al concorso ordinario 2022 sono necessari i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche di cui al DM 616/2017, inoltre di seguito i testi consigliati per prepararsi ai vari concorsi della scuola 2022.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui