HomePrecari della ScuolaAssunzione dei precari, svelata la fase transitoria del ministro Fedeli

Assunzione dei precari, svelata la fase transitoria del ministro Fedeli

Il ministro Fedeli ha svelato la sua fase transitoria per l’assunzione dei precari confermando ancora una volta le nostre anticipazione pubblicate su InformazioneScuola.it in data 26 gennaio.

Svelata la fase transitoria del ministro Fedeli: così saranno assunti i precari

La fase transitoria della ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli conferma quanto già svelato dal nostro portale.

Il piano del governo per la stabilizzazione dei precari della scuola, in particolare dei docenti perchè il personale ATA segue un altro iter, si divide in due gruppi distinti, nel primo vi entreranno i docenti abilitati, nel secondo quelli in possesso dei 36 mesi di servizio.

I docenti abilitati saranno assunti in seguito ad un esame orale, mentre chi è in possesso dei 36 mesi di servizio parteciperanno ad un concorso “semplificato” anzichè sostenere due scritti ne sosterranno solo uno.

Tale modalità di assunzione dei precari è stata criticata da diversi gruppi presenti su facebook che chiedono l’assunzione immediata di tutti prima di passare al nuovo reclutamento.

Secondo i precari non vi è altra fase transitoria se non l’immissione in ruolo di chi in questi anni ha lavorato nella scuola italiana.