HomeLettere in RedazioneAssunzioni ATA 2021, ci sono ancora posti disponibili a novembre?

Assunzioni ATA 2021, ci sono ancora posti disponibili a novembre?

Spettabile Redazione di InformazioneScuola,

sono un’aspirante ATA iscritta alle graduatorie di istituto di terza fascia per i profili di collaboratrice scolastica e assistente amministrativa in provincia di Verona.

Attualmente risiedo a Cosenza, in Calabria, nonostante sia in possesso di diversi titoli ed attestati il mio punteggio in graduatoria è di 8 punti, ho visto che in altre province sono stati nominati con punteggio inferiore al mio, mi chiedo se nel mese di novembre è ancora possibile sperare in un incarico e se si quali?

Maria Luisa

Posti ATA 2021, quali opportunità a novembre?

Gentile Maria Luisa, intanto grazie per aver scritto alla Redazione di Informazione Scuola e per averci posto questi quesiti che ci permettono di fare un po’ di chiarezza.

Il personale ATA iscritto alle graduatorie di terza fascia, ma anche il personale docente, può essere chiamato durante tutto l’anno scolastico per coprire supplenze brevi o fino alla fine delle attività didattiche. Durante l’anno infatti ci sono da coprire le malattie, le maternità e le rinunce/dimissioni.

Ci verrebbe da dire che la speranza di lavorare nei profili ATA c’è sempre, anche quando non si viene individuati nelle operazioni di nomina del mese di settembre.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui