HomeATAATA - Guida alla compilazione del modello D3 su istanze online

ATA – Guida alla compilazione del modello D3 su istanze online

Completata la fase di presentazione delle domanda di inserimento e di aggiornamento della graduatorie di terza fascia di istituto del personale ATA, si attende adesso la compilazione del modello D3 per la scelta delle scuole destinatarie della domanda di iscrizione alle graduatorie. Il modello D3 va compilato su istanze online e attraverso il modello online sarà possibile scegliere le scuole della provincia destinataria della domanda ATA 2017/2020.

Graduatorie ATA: come si diventa assistente amministrativo AA

Iscrizione ad istanze online e scelta delle scuole tramite modello D3

Il modello D3 sarà disponibile dalla giornata del 13 novembre. Gli aspiranti ATA dovranno anzitutto registrarsi ad istanze online, secondo le procedure che vi abbiamo già indicato in una guida pubblicata su InformazioneScuola.it. Completata la fase della registrazione che – ricordiamo – si divide in due distinte fasi, la prima direttamente sul portale POLIS, la seconda recandosi in una scuola per il riconoscimento personale. Il candidato poi potrà accedere ad istanze online con le proprie credenziali ed iniziare la procedura per la scelta delle istituzioni scolastiche. Si potranno scegliere 30 scuole compresa la scuola capofila anche se non è obbligatorio sceglierla.

Compilazione del modello D3 ATA

La scelta delle 30 istituzioni scolastiche è estremamente semplice. Il MIUR ha già predisposto il database contenente tutte le scuole ordinandole per provincia. La procedura è quindi semplice ed intuitiva, il candidato – selezionata la provincia di interesse – potrà accedere a tutte le scuole presenti su quel territorio. Il consiglio che vi diamo è quello di aprire in una nuova pagina google maps allo scopo di tenere sotto controllo la provincia e rendervi conto dove è locata la scuola.

Letture consigliate:

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news