ATA, niente più domanda per la terza fascia del 2024, si passa ai concorsi?

Buonasera,

in questi giorni sul futuro del personale ATA se ne leggono molti, come ad esempio l’introduzione del concorso e il nuovo reclutamento, ma un dubbio che mi assale è se nel 2024 si continueranno ad aggiornare le graduatorie di istituto oppure no.

I miei colleghi precari come me sostengono che si passerà direttamente al concorso e che tramonteranno sia i concorsi riservati 24 mesi ATA e sia le graduatorie di istituto per le supplenze, è davvero come dicono? Vi prego di fare chiarezza ne va della serenità di tutti noi.

Nicola T.

Aggiornamento graduatorie ATA di istituto e concorsi

Gentile Nicola,
al momento ci sentiamo di smentire quanto affermano i suoi colleghi. Le graduatorie di terza fascia del personale ATA continueranno ad esistere e quindi nel 2024 si aggiorneranno regolarmente. Altra cosa invece è la questione relativa le immissioni in ruolo tramite graduatoria ad esaurimento. Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma solo voci ed indiscrezioni. Vero è che in ossequi al PNRR stanno cambiando molte delle regole che disciplinano le assunzioni nella P.A. e temiamo che anche per la scuola, ATA compresi, potrebbero arrivare novità.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.