HomeSostegnoATTENZIONE - Apertura straordinaria delle graduatorie 2021/22, ecco cosa occorre sapere

ATTENZIONE – Apertura straordinaria delle graduatorie 2021/22, ecco cosa occorre sapere

Riaperte le graduatorie di istituto di II e III fascia di istituto. Tale operazione avviene ogni anno per permettere ai docenti precari che acquisiscono il titolo di specializzazione di inserirsi negli elenchi ed avere così priorità nelle nomine.

Con la nota n. 33128 del 25 ottobre 2021 il Ministero dell’Istruzione ha aperto le funzioni telematiche per conseguire a tali docenti specializzati di presentare le domande di iscrizione in coda, agli elenchi aggiuntivi, delle graduatorie.

I docenti specializzati che non hanno fatto in tempo ad iscriversi negli elenchi aggiuntivi dunque possono fare richiesta per avere la precedenza assoluta nell’assegnazione delle supplenze così come prevede l’OM 60 del 10 luglio 2020 e il DM 51 del 3 marzo 2021, che regolano la procedura, le domande di priorità vanno presentate nelle stesse province destinatarie dell’istanza di inclusione nelle GPS di seconda fascia e nelle correlate graduatorie di istituto di terza fascia.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui