HomeScuolaAzzolina: i debiti formativi e i corsi di recupero a settembre

Azzolina: i debiti formativi e i corsi di recupero a settembre

Il Ministro dell’Istruzione On. Lucia Azzolina ,in collegamento dal Ministro nella trasmissione ” Vita in Diretta” su Rai ha smentito un prolungamento delle lezioni a luglio e agosto, notizia circolata nelle scorse ore, mentre ha dato per scontato la proroga della chiusura scuole ben oltre il 3 aprile.
Gli studenti ritorneranno a scuola soltanto quando non ci sarà alcun pericolo per la loro salute.
Per quanto riguarda gli esami di Stato, il Ministro ha confermato, quanto detto ieri al Senato: le commissioni saranno composte da sei membri interni e un presidente esterno.
Ha, inoltre, affermato che a breve saranno date tutte le informazioni necessarie per gli esami di Stato e per quello della scuola secondaria di primo grado.
Per gli alunni con insufficienze, smentendo ancora una volta il 6 politico, saranno previsti debiti formativi e corsi di recupero a settembre.

Libero Tassella