HomeScuolaBONUS DOCENTI - Attenzione al furto dell'identità digitale

BONUS DOCENTI – Attenzione al furto dell’identità digitale

La questione di questi giorni resta il bonus docenti e l’identità digitale SPID

Moltissimi docenti ne sono già in possesso, altri non sanno nemmeno cosa farlo per ottenerlo, a questi professori segnaliamo il nostro articolo con allegato il video che spiega tutti i passaggi.

La registrazione, salvo problemi tecnici come stanno registrando dicersi docenti, avviene in maniera semplice. Basta compilare i campi necessari e poi farsi autenticare la registrazione.

Le scuole in tutto questo non stanno facendo informazione, forse perchè nemmeno loro sanno che da quest’anno è cambiato tutto.

Insomma chi vuole informarsi deve farlo in maniera autonoma, come al solito ad offrire l’aiuto necessario è il web.

Noi, ad esempio, stiamo dedicando molto spazio al Bonus Docenti e al codice SPID e proprio per questo stiamo ricevendo valanghe di e-mails di docenti che denunciano disservizi o lentezza nel ricevere il codice l’identità digitale – SPID.

Crediamo sia normale, visto che proprio in questi giorni sono stati presi d’assalto sia gli uffici postali che gli altri enti accreditati. Il rilascio del codice SPID è tuttavia gratuito, ma pare che c’è chi chiede anche di affettuare dei versamenti, fatecelo sapere commentando qui nell’apposito spazio dedicato.

La Redazione – come è facile intuire – non riesce a rispondere a ciascuno di voi, proviamo a farlo con un unico articolo, tuttavia per restare informati vi invitiamo anche a mettere il famoso “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook che conta già oltre 11mila iscritti.

In questa maniera sarete aggiornati in tempo reale.

SPID – Qual è l’argomento del giorno?

L’argomento del giorno relativo l’identità digitale codice SPID è un’inchiesta condotta da Il Fatto Quotidiano che evidenzia come sia estremamente facile che qualcuno possa impossessarsi della vostra identità.

Il processo a dire il vero è assai macchinoso, però come hanno dimostrato i bravi giornalisti che hanno condotto l’inchiesta, non impossibile.

Come è facile intuire tutto ciò che è legato al WEB non è sicuro al 100%, la sicurezza deve garantirla chi gestisce il sistema, ciò che possono fare i docenti è registrarsi prima possibile onde evitare che qualcuno possa farlo per voi.