HomeLettere in RedazioneBuon Natale da Informazione Scuola, la lettera ai nostri lettori

Buon Natale da Informazione Scuola, la lettera ai nostri lettori

La Redazione di Informazione Scuola augura a voi e alle vostre Famiglie Buon Natale.

Il 2020 è stato un anno difficile, la pandemia ha segnato il lavoro dei docenti e del personale ATA, ma anche quello degli studenti e delle loro famiglie. L’ultimo Dpcm fissa il rientro a scuola a giovedì 7 gennaio con un’organizzazione delle attività in presenza per la maggior parte degli allievi, il 75%.

Le scuole sono già al lavoro per predisporre i nuovi quadri orario per le lezioni in presenza nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza.

I siti delle scuole mai come in questo periodo sono diventati il riferimento assoluto per le comunicazioni alle Famiglie, agli studenti e a tutto il personale della scuola, i dirigenti invitano tutti a consultarlo di frequente in modo da rimanere aggiornati sulle eventuali novità.

Il nuovo anno, il 2021, non deve cogliere impreparati e le scuole sono già chiamate ad accogliere le nuove sfide.

La Redazione in questo anno ha raccontato le cronache, ha informato docenti ed ATA, ha dato voce ai tanti comunicati stampa di docenti, associazioni, precari e di tutti coloro i quali hanno voluto, tramite noi, far sentire la propria voce, a volte a favore delle scelte politiche del governo, altre volte contrarie, noi abbiamo ospitato tutti e lo faremo sempre.

Grazie a voi siamo cresciuti  e siamo diventati voce autorevole ed indipendente nel web e per questo vi ringraziamo e – concludiamo –  auguriamo a voi tutti un Sereno Natale.

Concorsi personale ATA, TFA sostegno, le qualifiche e i test