HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneBussetti: MIUR parte civile contro i genitori che aggrediscono i docenti

Bussetti: MIUR parte civile contro i genitori che aggrediscono i docenti

La svolta del MIUR, Bussetti: noi parte civile contro i genitori che aggrediscono i proff.

La notizia è di quelle che farà piacere al personale docente. Il ministro Bussetti annuncia che il MIUR si costituirà parte civile nei processi che vedono coinvolti i docenti aggrediti da genitori violenti. In questi mesi la cronaca ha riportato quasi quotidianamente notizie che raccontano di aggressioni violente sia di studenti che di genitori verso i professori. Gli episodi si stanno verificando in tutta Italia, senza distinzione fra Nord e Sud. Basta un rimprovero di un docente o un brutto voto per far scattare la violenza.

Invitiamo i nostri lettori a scaricare il vademecum pubblicato sulle nostre pagine e ad affiggerlo nelle bacheche delle scuole e di condividere sui social l’articolo.

Oggi il MIUR finalmente si schiera a fianco dei docenti. A confermarlo è il neo ministro Bussetti che oltre a condannare la violenza e a costituire in giudizio il MIUR, ha annunciato la necessita di introdurre un’ore di Edicazione Civica nelle scuole. I tempi probabilmente sono maturi, bisogna formare i futuri cittadini alla civiltà ed alla legalità.