HomePrimo pianoCedolino di febbraio e marzo, da NoiPa ancora brutte sorprese

Cedolino di febbraio e marzo, da NoiPa ancora brutte sorprese

I cedolini leggeri di NoiPa, il caso di Letizia che teme anche la pubblicazione del cedolino del mese di Aprile

Come vi abbiamo più volte annunciato, prosegue la nostra indagine sugli stipendi del personale della pubblica amministrazione e sui ritardi dei pagamenti di NoiPa.

Ricordiamo che ancora oggi molti precari devono percepire il salario dei mesi precedenti e attendono con ansia l’emissione speciale della quale non solo non c’è traccia, ma non si sa quando sarà predisposa.

Il portale NoiPa in genere lo anticipa attraverso un comunicato pubblicato nella home e precisamente nello spazio dei comunicati a cento pagina, ma come abbiamo detto non vi è traccia.

Nel frattempo giungono segnalazioni di docenti che hanno subito pesanti trattenute sugli stipendi di febbraio e marzo, ma anche a gennaio, come racconta una nostra lettrice che ci ha inviato le foto allegate.

Nel mese di febbraio era previsto il conguaglio, e nel mese in corso invece sono intervenute le le addizionali regionali e comunali IRPEF, ma il caso che vi segnaliamo oggi riguarda una docente che denuncia delle trattenute sugli stipendi davvero pesanti.

Le trattenute dello stipendio di NoiPa: il caso di Letizia

La prima e-mail che ci ha inviato è stata questa: “Buongiorno, come avete chiesto di comunicare, il mio stipendio di marzo ( docente superiori) è ancora più basso di quello di febbraio, con una cifra spropositata di ritenute. Letizia”.

Quando le abbiamo chiesto di essere più precisa Letizia ha risposto: “Buonasera, nel mese di gennaio ho avuto 536 euro circa di trattenute, 776 a febbraio, 826 a marzo. Spero finiscano qui, altrimenti dovrò dare qualcosa io. Grazie, della vostra risposta. Letizia”.

Insomma nei primi tre mesi dell’anno ha avuto delle trattenute considerevoli dove ha registrato un taglio dello stipendio per alcuni aspetti inspiegabile, le abbiamo chiesto di inviarci della documentazione per carcare di capire il suo caso, assieme alla documentazione ha chiarito che: “Buongiorno le allego sia le ritenute di febbraio che di marzo, grazie. Ho fatto questo anno la ricostruzione della carriera, anche se sono di ruolo da tre anni, perché in questa sede ero in assegnazione provvisoria, poi ho avuto il trasferimento e l’altra segreteria mi aveva chiesto di aspettare perché erano sommersi di lavoro e personale ridotto, ancora non ho l’adeguamento. Grazie di nuovo. Letizia”

Cedolino di febbraio e marzo, da NoiPa ancora brutte sorprese

Il cedolino dello stipendio su noipa, le trattenuteLa ricostruzione della carriera porta ad avere anche la “ricostruzione degli scatti” e ad avere dei rimborsi, ma evidentemente non è il caso di Letizia, che ringraziamo per averci fornito la documentazione e raccontato la sua testimonianza, cercheremo di capirci di più su quanto le è accaduto.

Naturalmente auspichiamo che il cedolino dello stipendio del mese di aprile, visbile su NoiPa, per Letizia non serbi altre brutte sorprese.