HomePrimo pianoCedolino NoiPa: ad aprile ci saranno le emissioni speciali

Cedolino NoiPa: ad aprile ci saranno le emissioni speciali

Ultime Notzie 12/04/2017 – Emissioni speciali, le ha annunciate NoiPa con un comunicato

la mascherina per accedere a noipa

I precari finalmente avranno gli stipendi arretrati così come ha pubblicato lo stesso portale del MEF, mentre i dipendenti della pubblica amministrazione riceveranno regolarmente il cedolino come nei mesi passati.

Ricordiamo ai nostri lettori che diversi insegnanti precari sono stati assunti a novembre dopo aver firmato il contratto e ancora non hanno percepito gli stipendi, in alcuni casi – come abbiamo riportato su InformazioneScuola – sono stati costretti a ricorrere ad un prestito per far fronte alle spese quotidiane.

Ad aprile finalmente l’atteso cedolino di NoiPa con l’emissione speciale

NoiPA: ecco quando sarà esigibile lo stipendio di aprile 2017

La data di pubblicazione della busta paga è fissata al 18 aprile, così come anticipato dal comunicato del portale della Pubblica Amministrazione pubblicato nella giornata del 7: “Emissione speciale compensi personale MIUR e volontario VV.FF”.

Si chiama emissione speciale perchè – scrive lo stesso NoiPa – emessa in data diversa rispetto alla cadenza ordinaria della pubblicazione del cedolino e serve per il pagamento delle competenze arretrete e non ancora corrisposte.

Tale operazione può avvenire due volte al mese e si riferisce proprio al personale supplente della scuola con incarichi annuali.

Una volta al mese invece per pagare le supplenze saltuare e brevi sia del personale della scuola che dei vigili del fuoco, i cosiddetti a servizio discontinuo.

A questo punto non ci resta che attendere lla pubblicazione del cedolino di NoiPa a favore dei precari e da loro attendiamo la conferma che l’operazione è andata a buon fine e la Banca d’Italia abbia accreditato correttamente le somme arretrate.