HomePrimo pianoCedolino stipendio di Settembre 2019: le novità su NoiPa e l’app per...

Cedolino stipendio di Settembre 2019: le novità su NoiPa e l’app per accedere velocemente

Novità su NoiPa e sul cedolino di settembre 2019. Il MEF ha predisposto il nuovo portale rinnovato. Per facilitarne l’accesso è stata lanciata anche l’app ufficiale che sostituisce quelle di terze parti realizzate da smanettoni del web.

Grazie alla nuova App è possibile accedere facilmente e consultare i cedolini attraverso smartphone e tablet. L’app proprio perchè nuova può essere modificata in corso d’opera e quindi può presentare qualche problematica nell’accesso.

La nuova APP di NoiPa

Per accedere a NoiPa attraverso l’App è possibile utilizzare sia il codice fiscale e la password, sia l’identità digitale SPID. L’applicazione per smartphone funziona sia su sistemi operativi IOS di Apple che su sistemi Android, basta scaricarla dai rispettivi store e installarli sui dispositivi mobili.

Attraverso l’app è possibile accedere all’area self-service per visualizzare in anteprima l’importo del cedolino dello stipendio del mese di settembre 2019. Inoltre si può accedere alle aree di servizio Gestione modalità di riscossione e Gestione residenza fiscale e domicilio.

NoiPa inoltre ha previsto un’area riservata alle “mie richieste” per permettere agli utenti di monitorare tutte le richieste inviate al sistema NOIPA. A breve sarà lanciato il servizio “Sintesi contributi” attraverso il quale sarà possibile verificare la propria posizione contributiva. Entro gennaio 2020 – comunica NoiPa – il servizio sarà esteso a tutti gli amministrati.

Installazione dell’app NoiPa e disinstallazione

Talvolta l’app potrebbe presentare problemi di funzionamento ì, il consiglio che vi diamo è di provvedere alla disinstallazione e alla reinstallazione, consigliamo inoltre di accedere alle impostazioni del vostro dispositivo e cancellare tutti i dati e svuotando anche cache. Poi provvedere ad installarla nuovamente ed accedere tramite SPID.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news