HomeScuolaChiamata diretta: vittoria dei dirigenti, sconfitti i docenti

Chiamata diretta: vittoria dei dirigenti, sconfitti i docenti

Chiamata diretta, in settimana il decreto. Hanno vinto i dirigenti hanno perso docenti e sindacati

È ormai tutto definito, in settimana sarà emanato il decreto che avvia la contestati sisma chiamata diretta da parte dei dirigenti scolastici. L’orrore de la “buona scuola” si sta materializzando. Dopo le operazioni relative la mobilità, i dirigenti avvieranno la procedura.

Quando saranno in cattedra i docenti?

Le chiamate partiranno entro il mese di agosto, presumibilmente nell’ultima settimana del mese. I docenti saranno dunque pronti per il 15 di settembre.

Il curriculum dei docenti quando deve essere pronto?

Con molta probabilità il curriculum dei docenti dovrà essere online entro il mese corrente, ovvero entro il mese di luglio. A stabilire le modalità sarà il decreto, che come anticipato, sarà emanato entro la settimana che va dall’11 al 16 luglio.