HomeLettere in RedazioneClasse di concorso A059: errore gravissimo

Classe di concorso A059: errore gravissimo

Riceviamo e pubblichiamo

Segnalo un clamoroso e gravissimo errore nella nuova classe di concorso A059 – Tecniche di accompagnamento alla danza, teoria e pratica musicale per la danza.

I docenti in oggetto devono indispensabilmente vedersi assegnare le ore di Tecnica della danza classica e Tecnica della danza contemporanea, che per gravissimo errore non sono state indicate nella riforma delle classi di concorso ma che, nei fatti, sono assegnate a tali docenti già da 6 anni.

Se tale errore non verrà corretto, con il conseguente taglio del 75% dei docenti pianisti accompagnatori, i licei coreutici si avvieranno verso la chiusura, in quanto le docenti di tecnica della danza saranno costrette ad utilizzare registrazioni musicali, così come avviene nelle piccole scuole di danza private, situazione che inficerà pesantemente la qualità delle attività didattiche.

Prof. Ilario Marra