Quella dell’assistente tecnico AT è una figura importante del personale ATA.

Il personale appartenente a questo profilo è altamente specializzato e si occupa della gesione dei laboratori e della loro manutenzione.

Come diventare assistente tecnico AT

I profili di assistente tecnico AT sono diversi, ecco i titoli di studio utili per accedervi

I profili di assistente tecnico AT, o meglio, le aree di appartenenza sono diverse e variano dall’area informatica, all’area della chimica, passando da quella di cucina negli istituti alberghieri.

Le competenze richieste sono specifiche ecco perchè è fondamentale il titolo di studio specifico e non generico come invece è richiesto per i profili di assistente amministrativo AA.

Per iscriversi alle graduatorie di assistente tecnico AT occorre essere in possesso di tali requisiti

Per lavorare nella scuola come assistente tecnico AT occorre essere in possesso del diploma di maturità che dia accesso ad una o più aree di laboratorio (vedi tabella di corrispondenza titoli di studio/laboratori).

Anche per questi profili è prevista una deroga: chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come assistente tecnico (o profili corrispondenti nel passato) nelle scuole statali (anche per conto degli enti locali fino al 31/12/1999): per le sole aree nelle quali siano stati prestati i 30 giorni di servizio.

Share

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

2.771 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.