Come scalare le graduatorie e lavorare a scuola nel 2022

Scalare le graduatorie è possibile, certo. Questo permette di arrivare facilmente ad una cattedra o ad un posto di personale ATA e lavorare nella scuola.
Migliorare la propria posizione tuttavia non è semplice, nonostante tutte le proposte di formazione e di attestati che la rete o gli enti offrono.

Aggiornamento GPS e GaE 2022

La prima opportunità viene offerta dall’aggiornamento delle graduatorie per i docenti, GPS 2022 (Graduatorie Provinciali per le Supplenze) e GaE 2022 (Graduatorie ad Esaurimento).
I titoli e gli attestati da acquisire per tempo sono diversi, tuttavia non sempre permettono di scalare le graduatorie e quindi lavorare nella scuola con un incarico, a volte, ed è questo il consiglio che diamo ai nostri lettori, basta fare una ricerca per trovare quale provincia ha esaurito le graduatorie della vostra classe di concorso di insegnamento e semplicemente fare domanda di iscrizione alle GPS proprio in quella realtà.
Altre volte, per scavalcare un vostro collega iscritto nella vostra stessa provincia, basta un master o un Clil ed il gioco è fatto.
Il percorso per arrivare in cattedra dunque può essere diverso, sta a voi valutare quello più idoneo senza per forza dover spendere quattrini per acquisire titoli o certificazioni.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.