HomeStudentiCommissari d'esame di maturità 2017, quando i nomi degli esterni?

Commissari d’esame di maturità 2017, quando i nomi degli esterni?

Ultime Notizie Scuola – Commissari esterni degli esami di Stato 2017, si attendono i nomi

Gli studenti e le famiglie attendono di conoscere i nomi dei commissari d’esame di maturità 2017. Quello di quest’anno è l’esame di maturità ante riforma che prevede ancora le tre prove scritte, dal prossimo anno ne basteranno solo due. Intanto i consigli di classe si stanno preparando a predisporre il famoso documento del 15 maggio. Tale documento predisposto dai docenti della classe contiene le indicazioni relative all’intero percorso scolastico e formativo seguito dalla classe.

Pubblicazione dei nominativi dei commissari d’esame esterni

Il MIUR dopo aver raccolto la candidatura dei docenti a commissari d’esame, a fine maggio renderà noti i nominativi dei commissari esterni che andranno a completare la commissione d’esame di stato 2017. Ricordiamo che a nominare i tre commissari interni è il consiglio di classe. In contemporanea alla pubblicazione dei commissari esterni, viene reso noto il nome del presidente di commissione. Tale commissione si riunirà in plenaria lunedì 19 giugno presso l’istituzione scolastica.

Le date degli esami di stato 2017

Gli esami di maturità invece prenderanno il via mercoledì 21 giugno 2017 alle ore 8.30 con lo storico scritto di Italiano che costituisce la prima prova scritta i maturandi avranno 6 ore di tempo. La seconda prova invece sarà di indirizzo ed è fissata per il giorno successivo, il 22 giugno. Per il secondo scritto gli studenti avranno tempo 6 ore così come la prima prova, l’eccezione invece è per i licei musicali, coreutici e artistici, dove la prova può svolgersi in due o più giorni. Infine la terza prova viene redatta e assegnata da ciascuna commissione, prova che scomparirà con la riforma del nuovo esame di stato che entra in vigore il prossimo anno scolastico.