Competenze per PNSD ed Alternanza Scuola Lavoro verso la naturale sincronizzazione dei tempi e la definizione di Roadmap

Ultime Notizie

Informazione Scuola, l'informazione della scuola libera. A differenza di altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. francesco LILLINI ha detto:

    Articolo molto lontano dalla realtà dei fatti, continuano a vantarsi di cose non fatte e non attuabili su tutto il territorio nazionale, il continuo panegirico del “come siamo bravi come siamo belli” cozza contro una realtà di giovani demotivati allo studio, sempre più incompetenti, come i politici che governano questa pseudo modernità a chiacchiere. La scuola delle pernacchie agli insegnanti e l’iperprotezione degli asini sta mascherando i reali risultati culturali di una generazione più interessata alla chat ed ai social sul telefonino che alla curiosità del sapere. L’alternanza, a chiacchiere, ha preso il posto delle reali esperienze fatte nei laboratori ormai chiusi delle scuole professionali e tecniche, con l’imposizione di ore da fare anche in realtà, come le provincie del sud nelle quali ormai non esistono più impianti industriali o imprese artigiane in grado di seguire questo indirizzo, in cambio sono nate tante pseudo agenzie che si propongono per raccogliere i pochi fondi a disposizione delle scuole senza restituire alcuna competenza agli studenti. E poi ci lamentiamo degli insegnanti che, ormai, fanno miracoli….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *