HomesindacatiConcorso a cattedra 2012: tutto ciĆ² che occorre sapere

Concorso a cattedra 2012: tutto ciĆ² che occorre sapere

Pubblichiamo, dopo aver acquisito ā€“ come nostro costume- la certezza della naturaĀ  non riservata della materia, la Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli, lā€™estratto del Decreto di indizione dei concorsi relativo agli articoli che disciplinano le prove di esame e le Avvertenze generali riferiteĀ  alle prove di esame del Concorso,Ā  per titoli ed esami, a cattedre ( secondaria di I e II grado)Ā  e posti nelle scuole dellā€™infanzia e della primaria.( per un totale di 11.892).
Si precisa che il suddetto materiale risulta allegato alla richiesta di parere avanzata dal MIUR al CNPI, accompagnata da due dirette e pressanti indicazioni operative da parte del Ministro Profumo, motivate dalĀ  ā€œā€¦carattere di particolare urgenza della richiesta attivitĆ  consultivaā€ :

la convocazione dei Comitati Orizzontali per il 14 e 15 settembre p.v. per la predisposizione della bozza di parere sui testi deiĀ  Programmi dā€™esame, al cui aggiornamento (previsto per il 12 settembre p.v.) sta lavorando un Comitato Tecnico Scientifico nominato dal Ministro;
la convocazione della seduta plenaria del CNPI per esprimere il richiesto parere ā€œā€¦entro e non oltre la data del 20 settembre p.v.ā€, ā€œā€¦dovendosi procedere alla pubblicazione del Decreto di indizione della procedura concorsuale entro il 25 settembre p.v.ā€.

Pur rispettando lā€™autonomia istituzionale e professionale del massimo organo collegiale democratico della scuola, sul quale incombe lā€™onere e la responsabilitĆ  di valutazioni di merito su materie importanti e delicate da assumere entro termini inopinatamente compressi, ribadiamo la posizione della CISL SCUOLA espressa dal Segretario Generale nel comunicato di venerdƬ u.s., dopo lā€™informativa sul concorso svoltasi il giorno precedente.

Cisl – Scuola

Scarica gli allegati