HomePrecari della ScuolaCONCORSO - A rischio la normalità della prova scritta, ecco perchè

CONCORSO – A rischio la normalità della prova scritta, ecco perchè

Mancano pochi giorni alla chiusura dei termini di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, tuttavia il MIUR continua ad emanarte FAQ di chiarimento che più che chiarire contribuiscono ad aumentare lo stress fra i candidati.

Ma almeno filasse tutto liscio, invece, a quanto pare, potrebbero manifestarsi problemi seri soprattutto per la prima prova “scritta” al computer (computer based n.d.r.). Le postazioni informatiche predisposte dalle regioni potrebbero non bastare a causa di un possibile elevato numero di candidati, in particolare nelle regioni piccole come Umbria e Molise.

L’esiguo numero delle postazioni costringerebbe i candidati ad un’ulteriore turnazione costringendo le commissioni a predisporre una seconda prova di pari peso e di uguale difficoltà. A questo punto la speranza è che i candidati rientrino nelle stime del governo e che le postazioni previste non diano problemi tecnici altrimente il concorso “farsa” potrebbe magicamente divenire concorso “beffa”.

Se volete raccontateci le vostre preoccupazioni, fatelo, noi le renderemo pubbliche.