HomeATAConcorso ATA 2017, come presentare la domanda di partecipazione, le ultime notizie

Il MIUR ha attivato le procedure per il concorso del personale ATA, ecco le ultime notizie.

Ultime notizie: come diventare assistente amministrativo AA

I concorsi per soli titoli del personale ATA riguardano i seguenti profili:

• collaboratore scolastico (Area A)
  • assistente amministrativo e tecnico, cuoco, guardarobiere, infermiere (Area B)

Concorso ATA 24 mesi, le ultime notizie e i titoli necessari

Tale concorso servirà a costituire le graduatorie permanenti del personale ATA, le graduatorie serviranno per le immissioni in ruolo delle varie aree del Personale Tecnico Amministrativo – ATA.

Il bando sarà emanato entro il 20 marzo, a stabilirlo è la nota ministeriale del 28 febbraio 2017.

I bandi saranno predisposti dagli uffici regionali i quali fisseranno le date di presentazione delle domande e quelle di scadenza. Tali date possono essere diverse da regione in regione.

Chi ha maturato i 24 mesi di servizio dovrà presentare domanda presso l’ufficio scolastico territoriale della provincia in cui l’interessato presta servizio o vi abbia prestato.

La domanda per il concorso ATA va presentata in formato cartaceo

La domanda per partecipare al concorso ATA va presentata in formato cartaceo e può essere consegnata brevi manu oppure tramite raccomandata A/R.

I modelli di domanda per partecipare al consorso saranno predisposti dal MIUR , non appena disponibili provvederemo a pubblicarli su InformazioneScuola.