Concorso – Contestazione domande errate e fuorvianti CDC B018

Spettabile Informazione scuola, siamo un folto e agguerrito gruppo di aspiranti docenti che, da più parti d’Italia ha partecipato al Concorso Ordinario di Secondaria di secondo grado cdc B018, ha analizzato tutte le domande del Test svolto il 12 aprile c.a., ravvisando, nelle stesse, criticità, errori, domande fuorvianti e in alcuni casi più risposte che potevano essere esatte. Dopo diversi incontri in modalità telematica, il gruppo si è espresso con precisi commenti grazie anche all’ausilio di vari testi che hanno sottolineato ancor di più le inesattezze di tante domande (vedi allegato). Sottolineiamo alla Sua attenzione che l’indirizzo tecnico pratico, a cui si fa riferimento, è materia fluida ricca di strategie operativo didattiche oltre che di creatività che mal si allineano ad un test le cui risposte sono così fortemente discutibili. Confidiamo nella possibilità che diate spazio alle nostre tesi sul vostro sito al fine di evidenziare l’assurda situazione in cui il Miur ci ha messo, bocciando la preparazione di validissimi insegnanti o aspiranti tali che hanno alle spalle anni di esperienza nel settore, potendo coinvolgere i ragazzi con energia, passione, conoscenze e competenze preziosissime, che vengono dall’esperienza di un Made in Italy, che può e deve tornare a risplendere piu’ forte che mai.
Con grinta
I docenti della CDC B010

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.