HomeConcorsi e TFAConcorso scuola 2022, ecco come si svolgeranno le prove

Concorso scuola 2022, ecco come si svolgeranno le prove

Concorso della scuola 2022, qualcosa inizia a muoversi. Entro l’anno saranno emanati i bandi, gli interessati sono circa 400mila aspiranti docenti. Fra questi ci sono i docenti di sostegno specializzati, i docenti precari che hanno maturato i famosi 36 mesi di servizio e i neolaureati o chi non ha mai lavorato nella scuola.

Come saranno le prove del concorso della scuola 2022?

Il riferimento legislativo è il famoso sostegno bis, il dispositivo di legge stabilisce che le prove del concorso della scuola, salvo stravolgimenti, dovrebbero basarsi in una prova scritta, computer based a risposta multipla (sulla disciplina, sulle Tic e sulla lingua inglese); una prova orale e in base alla disciplina per la quale si concorre una prova pratica.
I candidati avranno a disposizione 100 minuti.

Cosa studiare per superare le prove del concorso della scuola 2022?

Già negli articoli precedenti abbiamo linkato una serie di testi utili per la preparazione generale ed altri invece più specifici, di seguito i link che vi portano allo store e i link per essere aggiornati in diretta.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui