HomeConcorsi e TFAConcorso scuola 2022, ecco cosa studiare disciplina per disciplina

Concorso scuola 2022, ecco cosa studiare disciplina per disciplina

Cosa devono studiare i candidati al concorso della scuola 2022? A stabilire gli argomenti per disciplina è lo stesso Ministero dell’Istruzione.

I programmi di studio suddivisi per classe di concorso sono contenuti nel famoso ALLEGATO C al Decreto Direttoriale 497/2020. Nel caso della classe di concorso A012 agli argomenti già previsti nell’allegato ministeriale C sono stati aggiunti tra gli autori della letteratura anche Collodi e Beccaria.

Da tempo abbiamo messo a disposizione dei candidati i libri utili per la preparazione alle prove del concorso della scuola 2022.

Ricordiamo inoltre che vi è anche il concorso straordinario abilitante che consente a coloro i quali lo superano di ottenere l’abilitazione all’insegnamento e quindi iscriversi alla prima fascia delle GPS 2022.

I concorsi della scuola sono regionali e concluse le prove si stila la famosa graduatoria di merito regionale contenente i candidati che hanno superato le prove.

C’è un limite di età per partecipare al concorso? A tal proposito invitiamo tutti a leggere i nostri approfondimenti.

Consigliamo: I testi per prepararsi al concorso della scuola 2022

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui