Concorso straordinario 2022: finalmente ci sono le date, ma possono partecipare solo questi docenti

Il tanto discusso decreto Milleproroghe ha fissato le date del concorso straordinario 2022 per l’assunzione dei precari della scuola. Al concorso possono partecipare solo ed esclusivamente i precari che hanno maturato 36 mesi di servizio nella scuola italiana.

La novità è che a causa delle carenze dei docenti si è deciso di anticipare le date. In un primo momento doveva svolgersi entro dicembre 2022, la novità è che invece si svolgerà entro il 15 giugno 2022, con una prova unica che consentirà l’accesso all’anno di prova e formazione.

Concorso straordinario 2022: possono partecipare solo questi precari

Se da un lato farà piacere ai precari che parteciperanno al concorso straordinario 2022, dall’altro i mesi utili per prepararsi e superare la prova sono strettissimi, ecco perché abbiamo messo a disposizione di tutti una selezione di testi utili alla preparazione alla prova del concorso.

Ricordiamo inoltre che il decreto Milleproroghe proprio per questa tipologia di selezione ha previsto che tra i requisiti richiesti ai candidati, c’è anche anche quello avere svolto un anno di servizio per la classe di concorso specifica.

Azzolina: Lega ha votato a favorevole dello slittamento dell’aggiornamento GPS 2022, i retroscena

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.