HomesindacatiConferimento e mutamento d’incarico - A.S. 2013/2014, scarica la circolare

Conferimento e mutamento d’incarico – A.S. 2013/2014, scarica la circolare

Incontro sindacati – ministero / Area V – Dirigenti scolastici

Le domande entro il 22 giugno

Nell’incontro tenuto  al Miur,  l’amministrazione ha chiarito i contenuti della  circolare  diretta alle direzioni degli Uffici scolastici regionali  in merito al conferimento e mutamento di incarico. Nel precedente incontro erano stati ampiamente discussi i punti che poi sono stati recepiti dalla circolare emanata.
Al tavolo le organizzazioni sindacali hanno sottolineato l’indispensabilità di tener conto dei criteri fissati nella circolare che il ministero ha concordato e, concomitantemente, che venisse rimarcata la necessità che le contrattazioni regionali garantiscano  un’ampia condivisione degli ulteriori criteri che si stabiliranno ai tavoli regionali e che questi possano valere  per ogni fase del conferimento degli incarichi (nuovi conferimenti, interregionalità ,reggenze).
Le richieste di conferimento e mutamento di incarico dovranno essere presentate entro il 22 giugno 2013 e tutte le procedure dovranno concludersi per il 15 luglio.

UIL Scuola

• la circolare del ministero