HomeLettere in RedazioneConvocazioni ATA 2022, convocata su posto di CS con 8 punti

Convocazioni ATA 2022, convocata su posto di CS con 8 punti

Convocazioni ATA 2022 – Buongiorno, vi disturbo perché non ho capito come funzionano le convocazioni. Io ho 8,5 punti e sono iscritta alle graduatorie di terza fascia in una provincia della Puglia. Una mia conoscente, anche lei iscritta nella stessa provincia è stata convocata per una supplenza su un posto di CS, come è possibile? O qualcosa non funziona o sono io che non ho capito minimamente come funzionano le convocazioni, le liste, ogni volta vado sempre di più in confusione.

In passato ho ricevuto diverse convocazioni però non ho mai avuto il posto purché c’erano altri con più punti rispetto a me. La scorsa settimana scorsa ho ricevuto una convocazione in cui ero la prima, peccato che alla fine è stata chiamata un’altra persona. Potreste spiegarmi i come funziona?

Grazie mille, Maria

Convocazioni ATA 2022 – Convocato per un posto di collaboratore scolastico con 8 punti

Gentile Maria, intanto grazie per aver scritto alla Redazione, il caso delle convocazioni ATA 2022 che ci ha descritto del CS convocato con meno punti di lei è strano, dovrebbe quanto meno sentire la scuola che ha effettuato le convocazioni e farsi spiegare perché lei è stata scavalcata.

Sulla questione delle convocazioni per i posti di personale ATA 2022, specifichiamo che le scuole inviano più e-mail a più candidati per assicurarsi di coprire il posto o i posti vacanti.

Può dunque verificarsi che anche se lei è in cima alla lista dei convocati probabilmente prima di quella convocazione ne era stata effettuata un’altra con un’altra e-mail.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter