Convocazioni ATA perse a causa del numero di telefono errato, che fare?

Salve, vi seguo sempre su Telegram e amo il vostro canale utilissimo. Da gennaio sto facendo delle supplenze ATA perché faccio parte della terza fascia e fin qui tutto bene. Nell’ultima settimana sto avendo molti problemi col mio numero di cellulare e ciò mi ha fatto perdere diverse convocazioni che altrimenti avrei passato. Ho letto che c’è un modo per cambiare il numero di telefono dal portale del Miur (forse), ma più che altro volevo sapere se poi l’aggiornamento per tutte le segreterie sarebbe automatico o rischierei invece di compromettere ulteriormente le eventuali future convocazioni perché magari le segreterie mi chiamerebbero ancora al numero precedente e così via? Spero possiate aiutarmi, grazie mille.

Marco

Come comunicare alle scuole il nuovo recapito telefonico?

Gentile Marco, intanto grazie per aver scritto alla Redazione, rendiamo pubblica la sua problematica in modo da rispondere a chi si trova nella sua stessa situazione. Il recapito va cambiato da istanze online, ma il nostro consiglio è di chiamare le scuole dove è iscritto alle graduatorie di istituto e comunicare loro il nuovo recapito.

Un’altra soluzione può essere quella di inviare una PEC con il nuovo numero di telefono.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.