HomeLettere in RedazioneCosa fare per diventare insegnante e riapertura delle graduatorie di Istituto

Cosa fare per diventare insegnante e riapertura delle graduatorie di Istituto

Lettere in Redazione. Quotidianamente riceviamo mail dal contenuto simile a quella che segue:

Salve, senta io sono un laureato in Informatica e la mia passione e il desiderio sarebbe quello di fare il prof di informatica. Mi sono laureato nel 2012 e mi sono un pò informato per fare il prof di laboratorio, mi hanno detto che nel gennaio del 2014 sul sito del miur dovrebbe uscire un bando dove posso partecipare per inserirmi in graduatoria. Intanto sto presentando domande di messa a disposizione ma nulla, potete darmi delle info? Ho appena letto il vostro articolo riguardo i luoghi dove candidarsi per la messa a disposizione.

Mi scuso per il disturbo. Aspetto una vostra risposta. Saluti

Per diventare ITP, Insegnante Tecnico Pratico, occorre attendere la riapertura delle graduatorie di Istituto e poi fare domanda. L’uscita del decreto è prevista per fine giugno/luglio, prima di allora è possibile fare domanda di messa a disposizione anche se le possibilità sono quasi nulle.