Covid – La variante inglese si sta diffondendo velocemente, a breve si chiude tutto?

Variante inglese – I giochi della politica per accontentare questa o quell’altra categoria finiranno per portarci inesorabilmente verso una terza ondata che rischia di essere devastante.

I casi di variante inglese continuano a manifestarsi un po’ in tutto il Paese, dal Piemonte alla Sicilia, dalla Lombardia alle Marche. Sono focolai isolati al momento ma pare ad alto indice di contagio.

In altri Stati hanno già chiuso tutto da tempo, nel nostro Paese, dove il teatrino della politica oltre che disgustoso, cede alle varie fazioni e agli interessi di parte, si è deciso di riaprire, anche i ristoranti e soprattutto le scuole.

Variante inglese, il giochetto politico potremmo pagarlo a caro prezzo

Le manovre politiche poi hanno portato ad un cambio radicale del governo, mentre era necessaria la continuità e non solo il sostegno di tutti per non perdere tempo prezioso e per non rimandare le decisioni.

Il Paese se ne ricorderà a lungo, quei personaggi che ci hanno condotti nel “caos” dovrebbero avere la dignità di farsi da parte, mentre sono ancora li a dire che è tutto merito loro quando di meriti da prendersi ce ne sono davvero pochi.

Nel frattempo il governo Draghi ha incassato la fiducia in Senato, prima di essere operativo, dovrà incassare la fiducia alla Camera, è scontat, è vero, però abbiamo perso un mese quando in realtà si doveva fare in fretta, nel frattempo siamo stati  guidati da un governo, quello Conte, sfiduciato che poteva fare solo ordinaria amministrazione.

Grazie a chi ha voluto la crisi e l’instabilità.

Mascherine ffp2 a prezzi scontati

 

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.