HomeScuolaCREDENZIALI DI ISTANZE ONLINE: USERNAME, PASSWORD E CODICE PERSONALE

CREDENZIALI DI ISTANZE ONLINE: USERNAME, PASSWORD E CODICE PERSONALE

Istanze online verifica le credenziali di accesso

la pagine del login del nuovo istanze online

Molti utenti nei prossimo giorni dovranno effettuare la scelta delle scuole tramite il modello D3 su Istanze Online, molti di questi utenti non si collegano al sistema Polis da molto tempo, questo potrebbe causare qualche serio problema. Per questo motivo invitiamo gli aspiranti ATA, sottolineandone l’importanza, a verificarli loggandosi su istanze online.

In tale piattaforma informatica – sottolinea anche la FLC Cgil – passano oramai quasi tutte le pratiche del mondo della Scuola e della vostra carriera lavorativa: domande dei precari, concorsi, esami di maturità, pensionamenti ecc….
Per operare correttamente in tale piattaforma occorre essere in possesso di tre specifiche credenziali che sono: USERNAME – PASSWORD – CODICE PERSONALE. Sono tre credenziali distinte e separate tra loro. Ciascuno di voi deve possederle tutte e tre e, consentitecelo, ciascuno di voi è moralmente tenuto a conoscerle e a ricordarsele in modo esatto, meglio se in forma scritta. Se qualcuno di voi non le ricordasse o le avesse perse può recuperarle attivando la stessa procedura prevista dal portale.

Ogni Docente ed Ata – che già lavora o che come precario è in attesa di una chiamata – non può non conoscere i propri dati o, cosa ancora più grave, non può disinteressarsene al punto tale da non sapere nemmeno cosa siano o da sostenere di non averli mai avuti, ecco perchè il sindacato chiede un piccolo sforzo a tutti, perchè avere sempre con sé le proprie credenziali facilita il lavoro a tutti, anche al sindacato costretto, talvolta, a seguire anche la procedura di recupero dei loro iscritti.

Punteggio ATA

Seguite anche le categorie dedicate al personale ATA e all’aggiornamento ATA