HomeLettere in RedazioneDalle manganellate ai docenti alla fine politica?

Dalle manganellate ai docenti alla fine politica?

Gentile Redazione,

approfitto del vostro spazio per dare visibilità ad un mio pensiero, anzi ad un sassolino che ho nella scarpa, un sassolino fastidioso che finalmente mi sono tolto. Premetto che sono uno di quei docenti che è sceso in piazza per protestare contro l’approvazione del ddl Renzi-Giannini al Senato (la buona scuola n.d.r). E proprio quella manifestazione ha causato disagi alla circolazione, come è giusto che sia, altrimenti a che servirebbe manifestare?

Manganellate ai docenti, le invocava Rondolino

manganellalte ai docenti

Proprio a causa di quei disagi Fabrizio Rondolino, ex spin doctor di Massimo D’Alema, che si trovava bloccato nel traffico tweettava ”Ma perché la polizia non riempie di botte sti insegnanti e libera il centro storico di Roma?”, ma non è stata l’unica offesa, li ha apostrofati anche come ”ultragarantiti”, bene da qualche tempo, per la mia gioia (da elettore del PD) non lo vedo più in televisione e spero che il mio partito non si lasci in nessuna maniera rappresentare da simili commentatori, perchè proprio commentatori di tal genere hanno contribuito alla recente disfatta elettorale.

Giovanni P.