HomeScuolaDecreto Rilancio, stanziati altri 466 milioni per la scuola

Decreto Rilancio, stanziati altri 466 milioni per la scuola

Altri 466 milioni destinati alla scuola. L’annuncio arriva dalla ministra Azzolina che ancora una volta si affida alla sua pagina Facebook. Tale risorse si vanno a sommare a quelle già stanziate. In pochi mesi di ministero l’Azzolina ha recuperato quanto ha chiesto senza mai ottenere il suo predecessore Fioramonti. Ecco cosa scrive: “Sono felice di informarvi che con il Decreto Rilancio abbiamo stanziato altri 466 milioni di euro, immediatamente a disposizione delle scuole dell’intero sistema nazionale di istruzione e formazione.

Queste risorse costituiscono un finanziamento straordinario e aggiuntivo che servirà a supportare le istituzioni scolastiche nella gestione di questo difficile periodo di emergenza sanitaria e per organizzare il rientro a settembre.

Saranno i dirigenti scolastici a stabilire le priorità di spesa in base alle esigenze delle loro scuole.

Abbiamo un importante lavoro da fare e lo faremo lavorando con gli uffici territoriali del Ministero, le scuole, gli Enti territoriali.

Con la collaborazione di tutti e le risorse arrivate sono sicura che ce la faremo”!

CONCORSO STRAORDINARIO ABILITANTE 2020, ecco i testi per prepararsi