HomeLettere in RedazioneDiplomati magistrale: la beffa del ricorso vinto e la continuità didattica

Diplomati magistrale: la beffa del ricorso vinto e la continuità didattica

Diplomati magistrale: il ricorso vinto non li rassicura è il MIUR non interviene, la denuncia.

Aggiornamento delle graduatorie 2017/2020, ultimo giorno utile, ultime raccomandazioni ai precari

Gentilissimi,
Vorremmo informarVi riguardo a quanto sta succedendo in questi giorni nel mondo della scuola.
Dal primo di settembre 2017, circa 15.000 alunni di scuola di vari ordini e in tutta Italia, perderanno i propri insegnanti di ruolo per il mancato intervento del MIUR.
Siamo docenti assunti in ruolo regolarmente nel settembre 2016, grazie a un ricorso al Consiglio di Stato (POSTO A RISCHIO LICENZIAMENTO).
Nel frattempo, abbiamo sostenuto e vinto il concorso a cattedra 2016 che prevede l’assunzione da graduatoria di merito a fine luglio ( POSTO PIÙ SICURO).
Secondo l’attuale normativa se scegliamo da G.M. Regionale dovremo rinunciare alle nostre cattedre, ai nostri bambini e ai progetti già avviati, senza poter semplicemente confermare il posto che già occupiamo su Provincia. Questo perché negli anni passati non si sono mai presentate situazioni analoghe.
Da mesi chiediamo a Provveditorati, Sindacati e Ministero uno strumento che risolva questo nodo e garantisca la continuità, requisito fondamentale della scuola di qualità.
Tra dieci giorni inizieranno le procedure di assunzione e noi dovremo prendere delle decisioni; lavoriamo con bambini e ragazzi, non con oggetti, come possiamo scegliere…. O la nostra stabilità lavorativa o la loro continuità didattica??

I Docenti del Gruppo Facebook “RUOLO CON RISERVA E GM – UNA SITUAZIONE PARADOSSALE”