HomeLettere in RedazioneDIVENTARE INSEGNANTI - Posso insegnare con il mio titolo di studio?

DIVENTARE INSEGNANTI – Posso insegnare con il mio titolo di studio?

Scrive Carlo:

Sono un laureato in giurisprudenza e vorrei effettuare supplenze di terza fascia e vi scrivo per avere alcune info:
1) qual è la procedura che devo seguire? Ci sono delle liste?
2) con il mio titolo di studio che supplenze posso fare e in che tipo di scuola?

Aspetto una vostra risposta, ringraziandovi anticipatamente per la disponibilità.

Cordialmente,CGR

Gentile Carlo, per diventare insegnante occorre un titolo valido, nel suo caso, Laurea in Giurisprudenza,  occorre aver sostenuto anche questi esami: Economia Politica, Statistica Economica, Economia Aziendale e Poltica Economica. Senza questi esami non si può chiedere l’inserimento in graduatoria.

Per inserirsi nelle graduatorie di Terza Fascia di Istituto consigliamo la lettura di questo articolo:

CERCASI SUPPLENTI – Quando e per chi è possibile iscriversi alla III fascia delle G.I.?