Doccia fredda ATA, niente proroga ai contratti e concorso in arrivo

E’ una vera e propria doccia fredda quella che si sta abbattendo sul personale ATA in servizio con contratto covid, il contratto non sarà prorogato. Adesso la conferma arriva anche dalla FLC Cgil che denuncia il No netto del ministero dell’Istruzione sulla proroga del contratto covid. Del resto anche noi avevamo denunciato che non erano state stanziate le risorse necessarie per confermare tutti i precari sull’organico covid.

Si sbloccano però i concorsi per i DSGA facenti funzione e non a breve partiranno i concorsi ordinari e riservati.

Le novità per gli ATA non si esauriscono qui, durante l’incontro con le OO.SS il Ministero si è detto disponibile alla revisione del Regolamento per il riparto dell’organico ATA, per cui potrebbe esserci una distribuzione più equa, e la modifica del Regolamento sulle supplenze, fermo al Dm 430/2000.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

 

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.